Roccasecca – Serena Gelfusa è il sindaco dei bambini e dei ragazzi

Il sindaco Sacco: "Congratulazioni alla baby sindaca e buon lavoro a tutto il consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi"

Si è tenuta oggi pomeriggio presso la sala consiliare del Municipio di Roccasecca l’elezione del primo sindaco rappresentante dei bambini e dei ragazzi, coadiuvati nelle operazioni di voto dal Sindaco Giuseppe Sacco, dal presidente del Consiglio Comunale Di Cioccio e dall’intera giunta municipale. A risultare vincitrice è stata Serena con 10 voti di preferenza. La baby sindaca ha preso la parola per ringraziare i giovani elettori che le hanno concesso fiducia, ed impegnandosi già da subito nelle attività previste per il baby Consiglio Comunale. È risultato eletto come vice sindaco Lorenzo Testa mentre Matteo Di Rollo è stato nominato presidente del Consiglio.

In qualità di sindaco ritengo importantissimo dare fiducia al Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi. I più giovani infatti hanno infatti un modo certamente più autentico e diretto di vedere le cose, che noi adulti spesso dimentichiamo. Il confronto con loro può e deve aiutarci a guardare la realtà in maniera migliore ed autentica. Mi congratulo con Serena Gelfusa e con l’intero Consiglio perché certamente da loro verranno molti spunti e collaborazione per la crescita comune della nostra città. L’attivazione di quel particolare ed utile strumento di rappresentanza democratica che è il baby Consiglio rappresenta un’ulteriore occasione, da parte di questa amministrazione, di aprire il funzionamento della macchina amministrativa verso i cittadini ed al contempo un modo per ridurre la disaffezione, da parte dei futuri adulti, dei valori di governo e partecipazione per cui tanto ci si è battuti in passato e che oggi, a volte, dimentichiamo.