San Giorgio a Liri – Prima edizione del mercato medievale del XIII secolo

Tutto pronto per la prima edizione e la prima tappa in provincia, Forum Medii Ævi, progetto rievocativo della nota Associazione di Rievocazione Storica, Compagnia del Feudo.

Evento unico nella Provincia di Frosinone, dove il pubblico potrà assistere all’interno dello splendido borgo di San Giorgio a Liri, ad un vero e proprio mercato medievale.

30 banchi didattici di ricostruzione di antichi mestieri, tre gruppi di musici medievali, tre gruppi di armati, gruppi di danze medievali, giullari e acrobati.

“Il tema di questa due giorni di rievocazione è il mercato storico – ha detto il Presidente della Compagnia del Feudo Luigi Bianchi – si potranno acquistare i prodotti di artigianato medievale, come in un vero e proprio mercato, oltre alle figure dei mercanti, il pubblico potrà assistere a spettacoli di musica medievale, giullari, di armati, e di danze medievali, all’interno del borgo ci saranno tre punti di ristoro, dove gustare pietanze medievali, che vanno dalle zuppe alle carni speziate. Il 15 e 16 luglio, non perdetevi questo evento”.