San Vittore del Lazio – La Comunità Montana finanzia l’orto botanico

Approvata con delibera di Giunta la realizzazione dello spazio verde attrezzato nell’area adiacente la scuola elementare capoluogo di San Vittore del Lazio di via Marconi. Si tratta dell’approvazione del progetto definitivo che la Comunità montana Valle del Liri per riqualificare un’area da tempo degradata adiacente l’edificio scolastico, in cui verrà realizzato un orto botanico ad utilizzo della scuola.

Il progetto è stato fortemente richiesto dall’assessore Amilcare D’Orsi e dal Vice sindaco Roberto Bucci, che in qualità di consiglieri della XV Comunità montana di Arce hanno proposto e sostenuto questa iniziativa con il presidente Gianluca Quadrini, che ne ha recepito l’utilità, rientrando questa iniziativa tra le finalità e gli scopi dell’ente montano d’area vasta.

Tale intervento sarà totalmente a carico della Comunità montana e rientra tra le iniziative che l’ente ha posto in essere per il miglioramento della qualità di vita e dell’ambiente di tutto il territorio di sua competenza. “Ringrazio il presidente Quadrini – a parlare l’assessore D’Orsi – per la sensibilità che dimostra nell’ascoltare i territori da lui e dalla sua giunta amministrati, prendendo atto del fatto che questa è solo una delle iniziative poste in essere dalla Comunità montana sul nostro territorio”.