Si ribalta tir carico di olive, forti rallentamenti in autostrada tra Ceprano e Frosinone

L'autostrada bloccata a Frosinone

Intorno alle 2:30 della notte, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Ceprano e Frosinone verso Roma, un mezzo pesante si è ribaltato all’altezza del km 626, riversando su entrambe le carreggiate il carico costituito da olive.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Nelle operazioni di intervento sono stati rimossi sia il mezzo pesante sia il carico di olive, mentre attualmente sono in corso le attività di ripristino del piano viabile. I veicoli transitano su una corsia e si registrano 10 km di coda in direzione di Roma, mentre verso Napoli si viaggia su 2 corsie e si registrano 14 km di coda, anche a causa degli elevati volumi di traffico verso Sud.

È prevista entro le 11 la completa riapertura a 3 corsie verso Napoli ed entro le 12.00 in direzione di Roma.

A chi proviene da Roma ed è diretto verso Napoli si consiglia di uscire ad Anagni, oppure a Ferentino o a Frosinone se si è già superato Anagni, e di percorrere la strada statale 6 Casilina per poi seguire le indicazioni sulla viabilità esterna per Sora e successivamente per Cassino, dove riprendere l’autostrada verso Napoli.

Agli utenti provenienti da Napoli e diretti verso Roma si consiglia di uscire a Ceprano e percorrere la strada statale 6 CasilinA verso Frosinone, dove rientrare in autostrada verso Roma