Sopralluogo tecnici e polizia municiaple in via Sant’Angelo, il sindaco D’Alessandro: “Manca poco alla riapertura del doppio senso di marcia”

Questa mattina il Sindaco Carlo Maria D’Alessandro ha incontrato i dirigenti dell’area Tecnica e della Polizia Municipale per discutere dell’imminente riapertura del.doppio senso di marcia in Via Sant’Angelo dopo la realizzazione dei nuovi marciapiedi che portano fino al parcheggio della zona Universitaria della Folcara.
“Stiamo parlando di un’attesa strategica per la nostra città che come, avevamo annunciato, all’inizio dei lavori sulla nuova rotatoria nei pressi del San Raffaele, tornerà ad essere a doppio senso di marcia. – ha detto il primo cittadino D’Alessandro – Dopo la realizzazione dei marciapiedi previsti nei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell’incrocio tra via Di Biasio e Viale Bonomi, gli studenti hanno a disposizione un percorso pedonale sicuro per raggiungere il Campus Universitario.
Questa Mattina dopo la riunione che abbiamo avuto in comune sia i tecnici del Comune che il comandante della Polizia Municipale si sono recati in Via Sant’Angelo per un sopralluogo. Hanno il compito di definire la segnaletica stradale opportuna e stabilire gli attraversamenti pedonali che saranno delineati dalle strisce.
Nonostante i detrattori per partito preso continuino a sostenere l’insostenibile, grazie alla realizzazione della nuova rotatoria siamo riusciti a mettere in sicurezza e riqualificare una area importante di ingresso alla città ed in più dopo svariati anni siamo anche riusciti a fornire agli studenti universitari un percorso sicuro per raggiungere i propri luoghi di studio. Grazie alla riapertura del doppio senso di marcia di Via Sant’Angelo daremo sicuramente un contributo importante e strategico per migliorare la viabilità dell’ingresso alla città di Cassino”, ha concluso il Sindaco, Carlo Maria D’Alessandro.