La squadra di carristi più giovane è del carnevale di San Giorgio a Liri

Carnevale San Giorgio a Liri, squadra di carristi giovanissimi

Il più giovane ha otto anni, il più grande ne ha tredici, sono circa una decina e hanno un piano: essere i protagonisti della 36esima edizione del Carnevale di San Giorgio a Liri.

La squadra dei carristi in erba sta lavorando da oltre un mese per confezionare il carro di Carnevale di cui tutti parleranno. Il gruppo è nato spontaneamente andando a scuola, frequentano lo stesso plesso scolastico e durante il tragitto hanno avuto l’idea di provare a fare una cosa da ‘grandi’. Immediatamente si sono messi all’opera animati dall’esempio di una tradizione che ormai fa parte della storia dei sangiorgesi, ma che negli ultimi anni ha rischiato di perdersi proprio per la mancanza di giovani che potessero continuare a costruire carri di Carnevale.

Il tema che hanno scelto per la loro creazione è il film di animazione Cars e ormai l’opera è quasi ultimata, manca soltanto un po’ di colore e poi le macchinine di cartapesta della squadra dei bambini saranno pronte a sfilare nel corteo di Carnevale di San Giorgio a Liri. I giovanissimi sono all’opera con grande entusiasmo e anche una buona dose di orgoglio, tra loro ci sono Andrea e Marco Meta, Francesco Borrelli, Giovanni Cardillo, Mattia Mattarolla, Antonio Terrezza, Federico Di Cicco e Alessandro Baris.