Stasera la Notte Romantica a Boville Ernica e Pico

Anche i comuni di Boville Ernica e Pico parteciperanno alla “Notte Romantica nei borghi più belli d’Italia”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Borghi più belli d’Italia in programma questa sera a partire dalle ore 18.00.

Un evento, alla seconda edizione, che vede i borghi associati in tutta Italia partecipare a questa suggestiva manifestazione coinvolgendo i propri cittadini, turisti e visitatori in una lunga notte all’insegna dell’amore, del romanticismo e dello spettacolo.

A partire dal tardo pomeriggio, nei centri storici dei due Comuni andranno in scena, anzi in strada, artisti, associazioni, spettacoli, sfilate, degustazioni e tanto altro.

Nei ristoranti aderenti sarà possibile degustare il menù “degli innamorati” e terminare la serata con un romantico brindisi di mezzanotte.

 

Il programma a Boville Ernica:

-ore 18.00: consegna del “Premio Giotto” all’Associazione “Complesso Bandistico Aurora”;

-ore 19.30: visita al borgo e a seguire esibizione del “Complesso Bandistico Aurora”;

-ore 19.30: degustazione di pizza a cura dell’Accademia della Pizza e Arti Bianche;

-ore 21.00: spettacolo “Fiamme e fuoco d’amore”, giochi di luce con artisti di strada e spettacoli di animazione per bambini;

-ore 22.00: “Romanticismo delle Stelle”, spettacolo a cura dell’Osservatorio Astronomico di Campo Catino che insegnerà al pubblico come osservare gli astri;

-ore 24.00: spettacolo pirotecnico con lancio delle lanterne.

Durante tutta la serata per le vie del borgo si potranno ascoltare i brani interpretati dagli studenti del Conservatorio Licinio Refice di Frosinone.

 

Questo il programma a Pico:

-ore 20.00: giro di auto d’epoca nel centro storico;

-ore 21.00: presentazione di poesie d’amore;

-ore 23:00: degustazione di dolci tipici;

-ore 24:00: “Bacio di mezzanotte”, volo di palloncini, degustazione del dessert “Pensiero d’amore” appositamente creato per l’evento.

La serata sarà allietata da antiche danze e canti d’amore in costume d’epoca.