Tre, due, uno… torna la sagra della pizza fritta a San Giorgio a Liri

La pizza fritta è uno dei capisaldi della tradizione culinaria del territorio e sicuramente vanta schiere di estimatori e di appassionati buongustai.

Ma soprattutto il semplice e buonissimo piatto ha dei grandi sostenitori: l’associazione Amici della pizza fritta di San Giorgio a Liri.

E sono proprio loro, gli amici, ad essere gli artefici di una magia per il palato: la sagra della pizza fritta.

Giunta all’ottava edizione, è ormai entrata a far parte degli appuntamenti irrinunciabili dell’estate della provincia di Frosinone e non solo.

Infatti, la pizza fritta attrae visitatori e assaggiatori da ogni parte d’Italia e quest’anno le aspettative non verranno deluse.

L’associazione Amici della pizza fritta è nata proprio per tramandare questa tradizione culinaria e per ‘valorizzare’ l’antica ricetta sangiorgese.

Gli ingredienti, semplici, genuini e di qualità, sono il vero valore aggiunto della grande festa.

I volontari sono già all’opera per preparare tutto e regalare l’emozione di un viaggio nel gusto.

Un viaggio che ha ben 105 anni infatti, la ricetta seguita è quella della nonna di una amica della pizza fritta che si tramanda da generazioni.

Quest’anno si impasteranno 2 quintali di farina e ci saranno versioni gustose, saporite, sorprendenti e anche dolci per il piatto che richiama sempre nuovi estimatori.

La particolarità della sagra della pizza fritta di San Giorgio a Liri è l’originalità e il segreto di un successo consolidato in otto anni è la genuinità: solo pizza fritta per tutti.

L’appuntamento è per il 5 agosto a partire dalle ore 20 in piazza degli Eroi a San Giorgio a Liri. Perciò, amici della pizza fritta fatevi avanti, il sapore vi aspetta!