Turismo e Sviluppo Locale. Opportunità per i giovani e le imprese a Santopadre

Nell’ambito del progetto “Valorizziamo Santopadre”, il Comune ospita il percorso formativo “Turismo e Sviluppo locale. Opportunità per i giovani e le imprese”. L’iniziativa finanziata dalla Regione Lazio e promossa dal Comune di Santopadre è stato realizzato in collaborazione con Agen.PA. l’agenzia di sviluppo locale.

Il percorso si articola in tre appuntamenti che sviscerano alcuni temi fondamentali in termini di sviluppo locale rivolto soprattutto ai giovani e a tutti coloro che vogliono misurarsi con l’autoimprenditorialità. Dopo il primo incontro che ha destato un vivo interesse nella cittadinanza dal titolo “Le opportunità di fare impresa anche attraverso i finanziamenti comunitari”, domani, sabato 17 giugno, alle ore 16, si svolgerà la seconda tappa del percorso.

Il seminario di domani sarà incentrato su “Il ruolo del Km0 nella valorizzazione dei prodotti tipici locali e dell’Artigianato” che vedrà nelle vesti di relatori i professionisti di Agen. PA. Carlo Trelle e Debora Valente. Il sindaco di Santopadre Giampiero Forte si è espresso in termini molto positivi sull’andamento del progetto nel quale ha investito fortemente per costruire le basi per uno sviluppo del territorio con lo sguardo rivolto alle nuove generazioni.