Un annullo postale per i festeggiamenti della Madonna di Canneto

Quest’anno Poste Italiane partecipa attivamente ai festeggiamenti in programma a Canneto.

Infatti il 21 e il 22 agosto, in occasione delle festività di Maria SS.ma di Canneto, verrà effettuato, in via eccezionale, proprio da parte di Poste Italiane, un annullo filatelico speciale.

Presso la Basilica – Santuario sarà presente, nei due giorni, un apposito gazebo per le operazioni della diffusione e vendita.

Verrà rispettato il seguente orario: il 21 agosto dalle 8.00 alle 24.00; il 22 agosto dalle 8.00 alle 13.00. Per gli interessati e, soprattutto per i collezionisti, è stato predisposto un pregevole pieghevole, il classico folder, al costo di € 7, completo di particolari foto che riproducono il Santuario, la statua della Madonna Bruna, lo stemma del vescovo diocesano, mons. Gerardo Antonazzo e la ridente Valle di Canneto.

I bozzetti dei timbri riproducono l’icona della Madonna di Canneto e la facciata della Basilica-Santuario, creati appositamente per questa occasione. I folder postali sono in edizione e a tiratura, di soli mille pezzi. Il ritiro, l’annullo filatelico ed il pagamento del folder saranno effettuati nei giorni e negli orari indicati, direttamente dal personale di Poste Italiane.

Tuttavia, per tutti coloro che ne fossero interessati e non volessero rischiare di perdere un così prezioso oggetto, è possibile prenotare il ritiro del folder presentandosi di persona presso il punto vendita dei souvenir, adiacente alla Basilica e richiedendo agli addetti l’inserimento nella lista delle prenotazioni.