Unicas Orienta e Career Day, l’Ateneo cassinate si proietta nel futuro prossimo con un doppio evento tutto virtuale

Anticipare i tempi, precorrere le strade, immaginare il futuro usando gli strumenti più all’avanguardia del presente. Probabilmente è questo quello che ci si aspetta da un’accademia, ed è proprio individuare nuovi percorsi già agganciati al domani quello che sta facendo l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Nella fase del necessario distanziamento sociale, l’Ateneo cassinate non ha rinunciato all’annuale appuntamento di Unicas Orienta. E come farlo se non è possibile incontrarsi fisicamente nelle grandi aule affollate? Semplice, usando gli strumenti più all’avanguardia del presente per costruire scenari che hanno già il sapore del futuro.

Oggi si è conclusa nel migliore dei modi la prima giornata dell’edizione 2020 svolta rigorosamente in modalità virtuale. Per l’occasione è stato realizzato un portale www.unicasorienta.unicas.it dove gli studenti potranno trovare tutte le informazioni utili, scoprire come si articola il mondo della formazione universitaria, conoscere da vicino i singoli corsi e avere un’idea abbastanza chiara di come vivono gli studenti dell’ateneo. Unicas Orienta 2020 è un super-evento digitale fatto di incontri in diretta, approfondimenti, condivisioni molto molto ‘social’ e offerta formativa a prova di Covid-19.

L’evento digitale per eccellenza è coordinato dal Centro Universitario per l’Orientamento, il Cuori, e proseguirà anche nella giornata di domani con una doppia incursione giornalistica in cui sarà possibile fare domande e scoprire i segreti della gestione di una manifestazione del genere insieme al professor Francesco Misiti. La parte conclusiva dell’approfondimento a cura dei giornalisti del territorio sarà affidata proprio a noi di Notiziapp.

Contemporaneamente a Unicas Orienta, l’Ateneo cassinate proietta nella dimensione unicamente digitale anche Unicas Career Day che nell’edizione 2020 vede la partecipazione di 50 aziende ed enti che stanno interagendo in modo virtuale con gli studenti. Futuri universitari, laureandi e neo laureati Unicas vi aspetta anche domani con www.unicasorienta.unicas.it e www.careerday2020.it